Serena Cortina e Delfo Bertelle, titolari della storica fioreria “Cortina”, che ha chiuso i battenti venerdì scorso dopo oltre 70 anni di attività, sono stati ricevuti stamane, lunedì 3 ottobre, in municipio a Feltre dalla sindaca Viviana Fusaro, dal vicesindaco Claudio Dalla Palma e dall’assessore al commercio Alberto Curto, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione.
Ai due coniugi è stato consegnato un attestato di encomio in segno di «profondo ringraziamento da parte della comunità feltrina per l’attività svolta con tanta dedizione e disponibilità nel negozio di via Cesare Battisti, che ha rappresentato un punto di riferimento non solo per la clientela abituale, ma per tutti i cttadini, anche in periodi non semplici», ha sottolineato la sindaca.
L’attività, come hanno ricordato i titolari, venne avviata il 14 maggio 1952 (nel giorno dei patroni cittadini) da Mario Cortina, papà di Serena, la quale poi la rilevò con il marito nel 1981. Ora, dopo oltre 70 anni, è giunto il momento del meritato riposo. «Ci spiace che il negozio rimanga chiuso, hanno detto gli attuali proprietari; l’attività va bene e ci auguriamo che qualcuno si faccia avanti per portare avanti una tradizione così consolidata in città».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/