Sono stati oltre 400 i concorrenti che domenica 23 ottobre in Nevegal (Belluno) hanno dato vita alla prima prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, evento proposto dal Comitato Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre e valido per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passport (classifica a squadre complessiva).
Un’ottima partecipazione (lo scorso anno i concorrenti della prima prova furono di poco superiori a 250) dunque per la “prima” che sul Colle è stata proposta dagli Aquilotti di Pelòs di Cadore, società giovane e dinamica che, dopo l’allestimento di alcune prove del Criterium Cadorino e del Provinciale su strada lo scorso settembre, ieri si è cimentata nel Provinciale di cross.
Tante le società bellunesi ma al via ci sono stati atleti anche delle province di Treviso, Vicenza e Padova. Nella classifica assoluta per società, davanti a tutti il Gs Castionese che, con 665 punti, ha avuto la meglio per una manciata di lunghezze sul Gs La Piave 2000. A completare il podio il Gs Astra Quero con 508. Il Gs La Piave 2000 si è preso la rivincita nella graduatoria giovanile dove ha totalizzato 508 punti e preceduto, nell’ordine, Gs Castionese (328) e Polisportiva Santa Giustina (275).
Il Campionato provinciale di cross proseguirà domenica prossima, 30 ottobre, a Nemeggio di Feltre con la giornata curata dalla Virtus Nemeggio, domenica 30 ottobre. A Ronchena di Lentiai (Borgo Valbelluna) si gareggerà domenica 6 novembre (organizzazione a cura del Gs La Piave 2000) mentre il 20 novembre l’appuntamento è a Lamon: si tratta della prima volta del Campionato provinciale sull’Altopiano e l’organizzazione sarà a cura dell’Atletica Lamon. La tappa conclusiva, curata ancora dal Gs La Piave 2000, è in calendario per domenica 27 novembre: teatro di gara il parco di Bribano di Sedico.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/