Belluno °C

sabato 19 Ottobre 2024,

Pallavolo, Belluno Drl sconfitta 3 a 0 contro la capolista

Da Re: «Buona prova, la Da Rold Logistics si è ritrovata»

«La prova in Abruzzo ci lascia abbastanza contenti, il risultato ovviamente no. Ma possiamo migliorare molto». Lo afferma il direttore generale della Da Rold Logistics Belluno, Franco Da Re.

È vero che, nelle ultime due trasferte, i rinoceronti non hanno raccolto alcun punto (e neppure un set: il bilancio, sotto questo profilo, è di 0-6), ma è altrettanto vero che i progressi manifestati dal collettivo di coach Colussi danno fiducia: «Eravamo consapevoli delle difficoltà della partita», prosegue Da Re, «e del valore di Pineto. Per questo, cercavamo più la prestazione del risultato. E per larghi tratti della sfida siamo stati a contatto. Poi l’Abba ha messo in evidenza le proprie individualità e ha vinto con merito, però la nostra squadra si è ritrovata. E ha fatto bene».

Qualcosa, in provincia di Teramo, è inevitabilmente mancato. « È evidente che non abbiamo le individualità, la fisicità o l’esperienza di determinate formazioni di questo campionato, ma il gruppo c’è».

Ora l’attenzione è rivolta sul confronto di domenica 20 novembre ore 18, alla Spes Arena, Belluno, contro il Monge-Gerbaudo Savigliano: «Ripartiamo da Pineto con qualche certezza in più», conclude Da Re, «in settimana siamo cresciuti parecchio, adesso però è necessario migliorare, cercando allo stesso tempo di recuperare gli infortunati. Novello e Saibene, per esempio, hanno qualche problemino, Candeago si sta avvicinando al momento del rientro effettivo, mentre Guastamacchia è stato fermato dalla caviglia. A quel punto, potremo lavorare al meglio sul gioco d’insieme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *