La Da Rold Logistics Belluno archivia con rammarico il quarto passivo nel campionato di Serie A3 Credem Banca, il terzo in sequenza, anche se contro il Monge-Gerbaudo Savigliano, vincitore per 3 a 1, la sfida è stata vissuta a lungo sul filo dell’equilibrio. «Nonostante il risultato, abbiamo dato vita a una buona prestazione», commenta il capitano Alex Paganin, «soprattutto se si considerano le ultime uscite. Già a Pineto si erano visti dei miglioramenti, ma è indubbio che ci manchi ancora qualcosina. In particolare nei momenti decisivi, quando serve un po’ di esperienza, oltre che di malizia, per condurre in porto i set».
Il livello medio del girone è elevato: «Va dato merito a Savigliano, che è un’ottima formazione», riprende il centrale, «e ci ha messo in difficoltà. Ma dobbiamo essere più smaliziati. A volte pure più spregiudicati, senza paura di sbagliare. Quella paura che abbiamo messo da parte nel terzo parziale: non a caso vinto. Se continuiamo a giocare così e ad andare in questa direzione, i risultati arriveranno».
Le tre sconfitte hanno una natura diversa: «La prima è stata la peggiore, per il tipo di prestazione e per il profilo della squadra affrontata, mentre con l’Abba ce la siamo giocata. Contro gli abruzzesi, anche giocando al 100 per cento delle proprie possibilità, non è detto che si riesca a portare a casa la gara. In generale, non sono preoccupato di queste tre sconfitte. Durante la settimana lavoriamo bene in palestra e coach Colussi coinvolge tutti: Stufano, per esempio, è partito per la prima volta titolare in A3. Quindi, nessun dramma».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/