Belluno °C

martedì 21 Gennaio 2025,

Sostegno alle famiglie, dal Comune di Ponte bonus di 300 euro per medicinali e alimentari

Il sindaco Paolo Vendramini: «La nostra amministrazione pone il sociale in cima alle priorità»

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi sul fronte del sostegno alle famiglie. Sono 51 i nuclei familiari che riceveranno un bonus di 300 euro ciascuno per acquisti di alimentari e medicinali: l’intervento è stato strutturato in base all’Isee ed è orientato a contrastare gli aumenti delle bollette. Il finanziamento era stato presentato nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

«Ancora una volta», afferma il sindaco Paolo Vendramini, «la nostra amministrazione pone il sociale in cima alle priorità ed è pronta a garantire un aiuto alle famiglie e ai cittadini in questo momento di particolare difficoltà».

Anche la vice sindaca Lucia Da Rold e l’assessore al Bilancio Andrea Pontello si soffermano sulla misura di ausilio: «I nostri concittadini non devono sentirsi soli. Questa è una delle diverse azioni che il Comune di Ponte nelle Alpi sta intraprendendo, in modo concreto, per sostenere chi fatica ad arrivare alla fine del mese. Di sicuro metteremo in atto altri bandi dello stesso rilievo, nonostante le difficoltà di bilancio che attraversano un po’ tutti i Comuni d’Italia».

Per questo specifico bando, sono stati investiti circa 20mila euro: «L’iniziativa è stata molto apprezzata da chi ha avanzato richiesta. Essere una comunità significa fare rete in un momento di bisogno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *