Il prossimo 12 febbraio gli Alpini del Gruppo «Monte Cauriol» di Feltre si riuniranno in assemblea presso la sala parrocchiale di Santa Maria degli Angeli in viale Mazzini. Il Gruppo Alpini cittadino si compone di 236 soci suddivisi tra Alpini e Aggregati e, guardando al numero degli associati, costituisce il quarto tra i Gruppi della Sezione.
L’importante appuntamento prevede quest’anno la votazione per il rinnovo delle cariche del Consiglio e vedrà la presentazione della relazione morale da parte del capogruppo Nicola Mione, con il resoconto delle attività messe in campo nel corso del 2022 tra le quali si possono ricordare le manutenzioni svolte a servizio della comunità, delle parrocchie e degli spazi del monumento ai caduti cittadino; le partecipazioni a momenti istituzionali; le attività in ambito sociale e soprattutto gli incontri didattici presso le scuole del territorio, di cui il Gruppo è capofila in ambito sezionale. In questo bilancio, il Gruppo è fiero di avere donato al territorio ben 502 ore, corrispondenti ad un equivalente lavorativo di 63 uomini/giorno.
Tra gli appuntamenti del nuovo anno la partecipazione ai momenti ufficiali legati alla vita dell’Associazione come l’Adunata di Udine e il Raduno Triveneto di Belluno, senza scordare le attività tradizionalmente svolte. Nel corso dell’incontro sarà possibile tesserarsi o, per chi è già socio, rinnovare la propria quota associativa. Di seguito il programma al quale tutti i soci e i simpatizzanti sono invitati a partecipare.
Ore 8.00 apertura seggio presso il Centro parrocchiale di Santa Maria degli Angeli
Ore 9.15 ritrovo dei soci al monumento ai caduti
Ore 9.30 alzabandiera e resa degli onori ai caduti
Ore 9.45 Santa Messa nella chiesa di Santa Maria degli Angeli
Ore 11.00 assemblea annuale nella sala del Centro parrocchiale di Santa Maria degli Angeli
Ore 12.45 pranzo sociale al ristorante «La Locanda» (su prenotazione)
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
3 commenti
Eboli Renato
Mi piace sono orgoglioso del Monte Cariola.
Giovanni. Pasquali
Sono. Reduce da una. Brutta. Polmonite.ho avuto anche altri problemi correlati.credo non ci saro’.s. Con il. Cuore. Sarò ‘ presente.mi. Dispiace tanto dimesso o c. Ieri x 10. GG non posso uscire. Di casa .ciao…W gli alpini.
ALVERIO CAMIN
Ciao Nicola
Saro’ con Voi domenica