Si è tenuta il 16 febbraio a Villa Patt l’assemblea della sezione di Sedico dell’Abvs, l’associazione dei donatori di sangue. La segretaria Vera Pavei ha esposto ai soci un resoconto delle attività svolte durante il 2022, presentando anche un programma di eventi e iniziative per i prossimi mesi. Durante l’anno passato sono state numerose le occasioni sociali che hanno permesso di promuovere le attività della sezione e avvicinare nuove persone alla donazione del sangue. Il risultato, sottolinea l’associazione, è molto soddisfacente con 28 nuovi donatori che portano il totale della sezione a quasi 300 soci. Tale crescita rappresenta un raddoppio rispetto all’anno precedente. In aumento anche il numero di donazioni, che si attestano per il 2022 a oltre 500.
Tra le attività proposte per i prossimi mesi c’è la partecipazione a occasioni sociali a Sedico: la Fiera di Primavera ed Autunno, la Pedonata di San Rocco a Prapavei in agosto, la Sedico Run. Sono previste per il 21 maggio una biciclettata, in collaborazione con Circolo Unicredit Belluno, e la tradizionale “gita del donatore”.
Durante l’assemblea è stato anche effettuato un resoconto delle benemerenze conferite nel biennio 2021-21 che comprendono 23 medaglie di bronzo, 11 medaglie d’argento, 10 medaglie d’oro e tre distintivi d’oro. Questi risultati dimostrano la vivacità della sezione, impegnata nella valorizzazione dei propri donatori meritevoli, ma anche con lo sguardo rivolto ai giovani futuri donatori.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/