Da giovedì 23 a oggi, sabato 25 marzo, Cortina d’Ampezzo ha ospitato la finale nazionale del Gran Premio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care, ovvero, l’evento dell’Asmi (Associazione maestri sci italiani) che negli anni ha saputo ritagliarsi uno “status” di grande importanza tra le manifestazioni dello sci giovanile. Protagonisti dei tre giorni oltre 1.900 bambini dai 9 ai 12 anni provenienti da tutta Italia in gara nello sci alpino, sci nordico, snowboard e poi ancora nelle divertenti prove del parallelo e speedtrack challenge. Il tutto condito da un’organizzazione di alto livello che ha permesso di svolgere al meglio tutto il programma.
Sì è iniziato giovedì 23 marzo con le gare dello sci alpino per i bambini e le bambine del 2013 e del 2014 e poi con lo Speed Track Challenge – Trofeo Kinder Joy of Moving, divertente contest a squadre regionali in cui la velocità l’ha fatta da padrona, mentre al pomeriggio si è svolta la sentita cerimonia di apertura.
Venerdì 24 marzo è stata la giornata dello snowboard (tutte categorie) e dell’esordio dell’EA7 Emporio Armani – Gran Parallelo Giovanissimi, capace di suscitare grande coinvolgimento tra gli scritti, ovvero, i primi 3 classificati sci alpino (maschile e femminile) degli anni 2011/2012 delle finali regionali/provinciali del Gran Premio Giovanissimi Kinder Joy of Moving 2023.
Oggi, sabato 25 marzo, si sono svolte le gare dello sci nordico (tutte categorie) e dello sci alpino (categorie 2011 e 2012), passando al pomeriggio allo spettacolo teatrale CleanUp, un’attività divertente ed educativa che ha trasmesso messaggi importanti legati alla salvaguardia dell’ambiente, fino alla cerimonia di chiusura.
Oltre la sua valenza sportiva, da sottolineare l’obiettivo principale della manifestazione: essere un colorato banco di prova dove. al di là della competizione e della voglia di vincere, vengono messi in campo valori fondamentali come l’impegno, il divertimento e la gioia della pratica sportiva. Senza nascondere il sogno, un giorno, per molti di questi bambini di emergere a livello nazionale e internazionale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/