Belluno °C

sabato 19 Ottobre 2024,

Pallavolo, le ragazze del Belluno sconfitte 3 a 2

Nesello: «Il punto? Sa un po’ di occasione sprecata»

Un match avvincente e pieno di colpi di scena. La HL Immobiliare Volley, che ha giocato in casa al De Mas di Belluno sostenuta splendidamente dal suo pubblico, ha cercato di conquistare i tre punti che avrebbero permesso di scalare la classifica, ma il Silea si è dimostrato superiore. Nonostante la sconfitta, la HL Immobiliare Volley Belluno è riuscita a guadagnare un punto che le permette di agganciare momentaneamente la zona salvezza: la squadra è ancora alle spalle del trio formato da Vigonza, Arena e Dinamica Solesino, la possibilità di salvarsi è ancora aperta.

Il primo set è stato vinto dalle padrone di casa, che hanno mostrato un gioco veloce e deciso. Nel secondo round, però, il Silea ha preso il sopravvento e ha ribaltato il risultato, imponendosi per 25-22. Il terzo set è stato il più equilibrato e il più lungo, con le due squadre che si sono scambiate il vantaggio in più occasioni. Alla fine, la HL Immobiliare Volley è riuscita a vincere grazie alla concretezza di Casagrande e all’incisività di Claudia Fiabane, con il punteggio di 30-28. Il quarto set ha visto il Silea prendere il sopravvento sin dall’inizio, arrivando fino all’11-3. Nonostante i tentativi di rimonta della HL Immobiliare Volley, che si è avvicinata fino al 18-20, il set è stato vinto dal Silea, che ha imposto il tie-break. Nel quinto e ultimo set, il Silea è riuscito a tenere il controllo del gioco, vincendo con il punteggio di 15-7 e portando a casa la vittoria.

Coach Lorenzo Nesello ha commentato: «È mancata un po’ di lucidità nei momenti topici. Quando si concede troppo a un avversario che batte forte, è inevitabile andare in difficoltà. E Silea ha proprio nel servizio la sua arma migliore. In più, da un certo momento del match, abbiamo iniziato a tirare piano. Il punto? Sa un po’ di occasione sprecata».

Sabato si torna già sotto rete: a Castel d’Azzano, nel Veronese, contro l’Arena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *