Belluno °C

mercoledì 15 Gennaio 2025,

Calcio, Ponte nelle Alpi annuncia i rinforzi

Si parte dalla riconferma della gran parte dei giocatori, con gli innesti di Luca Brancaleone, Francesco Fullin ed Erik Doro

Ad un mese dalla chiusura del campionato, l’Asd Calcio Ponte nelle Alpi conferma l’arrivo di giocatori di esperienza e qualità per rinforzare la rosa del riconfermato mister Alex Signoretto.

Si parte proprio dalla riconferma della gran parte dei giocatori della squadra dello scorso anno, già competitiva, con gli innesti di Luca Brancaleone, Francesco Fullin ed Erik Doro, tutti giocatori provenienti dalla seconda categoria, ma dall’importante curriculum in categorie superiori.

Brancaleone, attaccante classe 1991, arriva dal Sois con una dote importante di reti segnate e sarà chiamato a sostituire Daniele Viel che ha appeso le scarpette al chiodo, anche se il ds Pierobon sta cercando di fargli cambiare idea.

Il centrocampo si rinforza con un giocatore tuttofare come Frank Fullin, classe 1990 con tanto entusiasmo e voglia di fare, proveniente dall’Itlas Santa Giustina e con trascorsi in Alpago ed a Cappella Maggiore.

Per finire in porta con Erik Doro, anch’egli del 1990, proveniente dal Castion e con esperienze in passato a Treviso, Feltrese, Ztll e Sedico. Doro farà coppia con il portiere 2003 frutto del vivaio del Ponte Jacopo Celentin.

Ma le novità non si limitano al campo e riguardano anche lo staff tecnico di mister Signoretto, che sarà coadiuvato dal pontalpino Mauro Zampieri, nato calcisticamente a Ponte nelle Alpi e con esperienze a Conegliano, Beluno-Ponte, Limana e Alpago. È al debutto in panchina, se non si considera un anno a Soccher con il Csi.

Altro importante innesto di qualità che eleva l’offerta data ai giocatori del Ponte nelle Alpi, è l’ingresso in squadra di Mita Franceschetti, nella duplice veste di massaggiatrice e mental coach. Anche Mita vanta una eccellente esperienza nel mondo dello sport provinciale, dalla pallavolo all’atletica al calcio. Proviene dal vittorioso campionato a Borgo ValBelluna.

«Nei prossimi giorni la società di Enrico Collarin ufficializzerà anche i nomi di tutti i giocatori riconfermati, ma il mercato del Ponte nelle Alpi non intende fermarsi ed il ds Matteo Pierobon sta lavorando per assestare ancora un paio di colpi di qualità», annuncia la società, «una squadra che mixa giocatori di esperienza e giovani provenienti dal settore giovanile, con tre 2003, quattro/cinque 2004 ed un 2006 in organico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *