Belluno °C

mercoledì 1 Gennaio 2025,

La tessera Cai? In cima alle scale mobili

Vale anche come copertura assicurativa. Il Comune di Belluno ha stretto un accordo con la Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano

Novità all’ufficio turistico di piazza Duomo, a Belluno: da lunedì 29 maggio, allo sportello informativo sarà possibile sottoscrivere la tessera del Cai. Grazie a un accordo stretto tra il Comune di Belluno e la Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano si amplia la possibilità di avvicinarsi all’associazione, per il primo tesseramento o per il rinnovo dell’iscrizione, offrendo un punto informativo in più, aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica salvo il mercoledì.

«È un luogo strategico, che puntiamo ad arricchire di servizi», spiega l’assessore al turismo Paolo Luciani, «l’Infopoint deve sempre di più diventare centrale nell’offerta informativa rivolta ai turisti e anche ai bellunesi. Chi si rivolgerà all’ufficio per la tessera del Cai troverà anche le mappe dei sentieri e potrà avere informazioni dettagliate su punti di accesso, tempistiche e difficoltà».

Per tesserarsi Cai basterà presentarsi all’ufficio turistico in cima alle scale mobili con una foto tessera e compilare il form che verrà consegnato al desk. L’iscrizione diventerà attiva subito e dal giorno successivo si potrà contare anche sulla copertura assicurativa. «La tessera sarà stampata sul momento, non si dovranno aspettare giorni», spiega il presidente del Cai Belluno, Paolo Barp, «questa è una bella novità. Il punto associativo in piazza Duomo offre un servizio in più ai nostri soci, perché gli orari e i giorni d’apertura sono maggiori rispetto a quelli della nostra sede e questo rappresenta una comodità. Inoltre l’ufficio è in una posizione centrale, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Questa possibilità in più non allenterà di certo i rapporti con i nostri associati, che continueremo a coltivare, semplicemente cerchiamo di offrire maggiore comodità e di essere più capillari».

La tessera Cai dà diritto ad una copertura assicurativa, valida in tutta Europa e senza franchigia, per incidenti che possono avvenire in montagna, oltre a sconti nei negozi di articoli sportivi, alla possibilità di partecipare a corsi di formazione sulla frequentazione della montagna e non solo. Al momento dell’iscrizione al Club viene consegnato un libretto contenente tutte le informazioni dettagliate su benefici e utilità della tessera.

Seguici anche su Instagram
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

4 commenti

  • Ottima idea, vedrò di proporla anche al nostro ufficio turistico.

    • Più persone vengono avvicinate alla montagna, e quindi alla passione per la Natura, meglio è. Specialmente per chi vive vicino a Cortina d’Ampezzo, che sta subendo uno SCEMPIO ALBIENTALE per colpa degli AFFARISTI DELLE OLIMPIADI, e ha bisogno di gente anche del posto che la salvi.

  • Sono vice presidente Cai sezione di Bussoleno (To) bella iniziativa della sezione di Belluno , mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più e se possibile una copia del libretto offerto ai nuovi iscritti. Grazie
    Tiziana Ferraro -3336140811- via Torino 10- 10050 Mattie (To).
    .

    • Buonasera,
      COMPLIMENTI
      Sono Presidente Sezione CAI Cervignano del Friuli “Giusto Gervasutti”.
      Mi unisco alla richiesta di Ferraro Tiziana su avere qualche dettaglio in più e una copia del libretto.
      Ringrazio in anticipo!!
      Ivano
      Cel. 3474049868
      presidente@caicervignano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *