La montagna è un patrimonio di tutti. Nessuno escluso: neppure chi convive con una disabilità o ha difficoltà di deambulazione. Per godere a pieno delle bellezze della natura in quota, l’importante è avere lo strumento giusto: come la web App “Vengo anch’io nelle Dolomiti Bellunesi” consultabile da smartphone, tablet e pc su www.dolomitiaccessibili.it. Seguendo il motto “Vengo anch’io…”, la mappa interattiva propone un ampio ventaglio di opportunità a
prova di click e, soprattutto, è orientata ad abbattere qualsiasi tipo di barriera. Anche in un ambiente considerato poco agevole per le persone con disabilità.
In questo senso, la web App ideata dall’Assi Associazione Sociale Sportiva Invalidi Aps Onlus offre informazioni che spaziano dalla natura ai servizi, dallo sport alla cultura, dal soggiorno ai posti in cui mangiare un buon boccone, fino ai parcheggi e ai bagni. E, in questa stagione estiva, non manca una piacevole novità: perché grazie ad un lavoro di rete con la Dmo è stato creato un collegamento diretto dal sito ufficiale di destinazione “Visit Dolomiti Bellunesi”, alla voce “Vacanza senza barriere” (https://www.visitdolomitibellunesi.com/it/organizza-la-tua-vacanza/vacanza-senza-barriere).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/