Un confronto tra sindaci e amministratori del Nordest. Un dialogo tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige organizzato nel Bellunese, zona di cerniera del territorio triveneto, nella giornata di domani, domenica 13 agosto, alla Festa de L’Unità di Pus di Ponte nelle Alpi.
«La scorsa settimana abbiamo affrontato i temi delle politiche europee con la presentazione del libro di Elisabetta Gualmini», spiega il responsabile della Festa, Roger De Menech. «È stato un dibattito vivace e molto partecipato, segno che ormai si percepisce l’impatto delle decisioni di Bruxelles sulla vita quotidiana delle persone. Domenica 13 accendiamo invece i fari sulle questioni delle nostre aree e lo facciamo cercando di unire i punti tra amministratori di realtà diverse, se non altro per dimensione, ma unite dalle sfide contemporanee della vita in montagna e, soprattutto, lontana dai grandi centri urbani».
Al termine del consueto pranzo servito dai volontari alle 12, ad animare la terza giornata della Festa ci saranno, alle 13.45, l’assessora del Comune di Udine, Eleonora Meloni, il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, e Sindi Manushi, neo sindaca di Pieve di Cadore. Nel confronto intitolato «Oltre confine», saranno accompagnati dal presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin e dai sindaci di Lamon, Loris Maccagnan e di Soverzene, Gianni Burigo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/