È stata inaugurata lo scorso 12 agosto e rimarrà aperta fino al 10 settembre la mostra fotografica «Sguardi dal Lago», esposizione proposta dal Comitato Alpago 2 Ruote&Solidarietà nel municipio di Pieve d’Alpago. Si tratta di una cinquantina di scatti realizzati nel corso degli ultimi anni da Alessandro Sogne e Daniele Dalvit in occasione del Giro del Lago di Santa Croce, l’evento solidaristico proposto dal Comitato Alpago 2 Ruote&Solidarietà.
«Secondo una consolidata tradizione, anche in questo 2023 abbiamo voluto unire al Giro del Lago un momento dedicato all’arte», ha spiegato Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2 Ruote&Solidarietà. «L’arte, quest’anno, è quella della fotografia. Alessandro Sogne e Daniele Dalvit, due professionisti della comunicazione che collaborano con noi da diverso tempo, hanno messo a disposizione gli scatti che hanno realizzato nelle ultime edizioni del Giro: protagonisti delle loro fotografie sono, in particolar modo, i volti. I volti, sempre sorridenti, dei tanti partecipanti al Giro, ma anche dei tanti volontari che rendono possibile questo evento che abbina sport e attenzione a chi soffre».
La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura degli uffici comunali. Il Giro del Lago, che quest’anno supporterà, oltre alla Via di Natale di Aviano e all’Associazione Cucchini di Belluno, anche Alpago Solidale, realtà che si occupa dei malati di Alzheimer, si svolgerà invece domenica 20 agosto.
Per tutti i dettagli sul Giro del Lago e sulle attività del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà si può consultare il sito www.2ruotealpago.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/