Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Feltre, l’Amministrazione comunale ha incontrato le associazioni culturali

Nella serata di ieri in Sala Stemmi aperto un tavolo di confronto e di collaborazione con una ventina di realtà impegnate per la crescita culturale della città.

L’Amministrazione comunale di Feltre ha incontrato ieri sera, giovedì 21 settembre, in Sala Stemmi, le Associazioni feltrine impegnate nell’ambito culturale. L’appuntamento ha visto la partecipazione di una ventina di rappresentanti di realtà che lavorano, a diverso titolo, nella promozione e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio. A loro la sindaca Viviana Fusaro ha rivolto un ringraziamento per l’impegno profuso a favore della comunità e ha offerto la disponibilità del Comune per una piena collaborazione. «Per noi siete risorsa e ricchezza – ha dichiarato – e questo incontro vuole essere l’inizio di un dialogo finalizzato alla crescita della cultura nella nostra splendida Feltre».

Un messaggio rilanciato dall’assessora alla Cultura Flavia Colle che ha aperto alle Associazioni la possibilità di una attiva collaborazione a partire dal prossimo Festival dell’Araldica. «Vogliamo sia un’opportunità per tutti coloro che amano la cultura e la nostra città – ha dichiarato – e sulla linea degli spunti che ci avete indicato attiveremo ad esempio la possibilità, per chi lo desidera, di ricevere attestazione di partecipazione agli incontri del Festival».

Dettagli e specifiche sul programma del Festival sono stati illustrati anche dall’assessore al Turismo e Associazionismo Maurizio Zatta e dal consigliere delegato alla Cultura Samuele Spada, che hanno segnalato l’interesse per il Festival pervenuto in queste settimane anche da fuori regione. «L’auspicio è che possa essere una festa per la città e un’occasione di crescita con ricadute anche sul tessuto ricettivo – hanno affermato. – In questo senso, grazie a quanto anche voi potrete fare per aiutarci a promuovere e far conoscere la manifestazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *