Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

«Il battito materno della Terra: possibilità per vivere in simbiosi»

Domani, sabato 14 ottobre, dalle 12.30, eco-brunch e riflessioni sul film «The Letter» a cura dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Belluno-Feltre.

Domani, sabato 14 ottobre, alle 12.30, all’Enaip di Longarone e al Centro culturale Parri si terrà l’evento intitolato «Il battito materno della Terra: possibilità per vivere in simbiosi» a cura dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Belluno-Feltre, con la collaborazione dell’istituto Enaip di Longarone, dei movimenti «Laudato si’» ed «Economy of Francesco». Si tratta di un eco-brunch e di una serie di riflessioni sul film «The Letter».

Questo il programma che è stato predisposto.
12.30-14.30: «Eco-brunch» presso l’Enaip di Longarone in via Guglielmo Marconi 17 e presentazione del progetto «Economy of Francesco» a cura del gruppo di Economy of Francesco Hub Veneto e Friuli Venezia Giulia

15.00-16.15: Proiezione di alcuni spezzoni del film «The Letter» al Centro culturale di Longarone con interventi dei seguenti esperti della rete di Economy of Francesco e Circoli Laudato Si’:

  • Alberto Serena, ingegnere e changemaker («L’acqua: un elemento pieno di significato dalle origini della vita al nostro futuro». Economy of Francesco Veneto, iniziativa formativa sull’ecologia integrale.
  • Dottoressa Arwen Emy Sfregola, filosofa e neuroeconomista («Reciprocità e beni relazionali»), referente del Friuli Venezia Giulia e membro del Villaggio internazionale «Co2 diseguaglianze» per Economy of Francesco, docente della Scuola di Economia Civile.
  • Dottoressa Chiara Francesca di Tizio, ingegnere e changemaker («L’importanza delle “Green Technologies” nel sistema agro-alimentare», Economy of Francesco Pordenone.
  • Dottoressa Rosa Braut, naturalista ed animatrice Laudato Si’ («Acquisti e stili di vita: scelte di vita o di morte. E tu, cosa scegli?», equipe di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Belluno-Feltre.

16.30-16.50: coffee-work di confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *