Venerdì 3 novembre alle 20.30 la Sala Bianchi a Belluno ospiterà un incontro-spettacolo con Guido Marangoni, ingegnere informatico, insegnante e scrittore.
L’Aipd Belluno, Associazione Italiana Persone Down, è entrata in contatto con Marangoni già alcuni anni fa, quando invitò lo scrittore a presentare il suo primo libro «Anna che sorride alla pioggia». Quel testo era ispirato dall’esperienza con la propria figlia Anna, bambina con sindrome di down e gli valse anche la conquista del premio Selezione Bancarella, nel 2018. Ora Marangoni presenterà il suo ultimo lavoro: «Universi di-versi», sempre in forma di incontro-spettacolo.
Il giorno successivo sarà invece nelll’aula magna del Liceo “Dal Piaz” di Feltre per un analogo incontro con gli studenti delle Scuole Superiori del Bellunese. Questa seconda parte dell’evento è una tappa del progetto-concorso “Passepartout” promosso dall’Aipd Belluno per gli studenti delle scuole medie superiori al fine di favorire la conoscenza delle diversità e gli approcci corretti all’inclusione sociale. Il progetto è, in parte, finanziato dalla Regione Veneto con fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’appuntamento nell’aula magna del Dal Piaz sarà sabato 4 novembre alle 10 per tutti gli Studenti delle scuole superiori, in particolare a quelli del terzo e quarto anno, cui è indirizzato “Passepartout”.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/