Ancora una volta un gruppetto di volontari si è attivato in Alpago per la vendita dei panettoni di Città della Speranza, iniziativa di solidarietà che va a sostenere l’istituto veneto di ricerca e cura contro i tumori dei bambini. Riferimento è sempre lei, Monia De Vettor, che ha già cominciato a raccogliere le prenotazioni e non soltanto dalla zona dell’Alpago: solitamente gli ordini vanno da Belluno al Cadore. Acquistare un panettone di Città della Speranza è molto facile, basta scrivere un messaggio a Monia al numero 339 7430568.
«Natale ormai è vicinissimo» è il messaggio di Monia «e noi vogliamo, insieme a tutti voi, renderlo speciale. Sì perché il Natale ci fa tornare tutti un po’ bambini e noi vorremmo… vogliamo regalare un Natale speciale ai bambini dell’oncoematologia pediatrica di Padova. Possiamo tutti insieme fare loro un super regalone: la speranza! La speranza di guarire dal cancro. Per farlo dobbiamo aiutare la ricerca, per aiutarci puoi acquistare i panettoni di Città della Speranza».
L’esperienza è ormai collaudata: ogni anno, in questo periodo, il passaparola consente di raccogliere numerosissimi ordini. Un camion carico di panettoni arriva poi in Alpago prima di Natale e i volontari a quel punto si rendono disponibili per le complesse operazioni di consegna.
«Puoi scegliere il gusto che più ti piace» spiega Monia De Vettor «tra pandoro, panettone classico all’uvetta, panettone al cioccolato. Il peso è di 750 grammi, ogni dolce costa 12 euro, vengono confezionati nella stupendissima latta di Città della Speranza. Cosa aspetti? Hai tempo fino il 18 novembre per prenotarmi il tuo panettone!».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/