Domenica 5 novembre soci e volontari del Lions Club Castello di Alboino di Feltre calzati stivali e guanti, sono stati impegnati nella raccolta e vendita di mele per sostenere le iniziative a favore degli ospiti della Comunità Villa San Francesco di Facen di Pedavena.
La raccolta, in totale 54 cassette di mele Fuji ed altre varietà, è avvenuta in un meleto a coltivazione biologica dell’Azienda Agricola Feltrina di Cesiomaggiore, in particolare grazie alla sensibilità di Valerio, uno dei soci, che generosamente ha messo a disposizione dell’iniziativa un intero filare.
Una parte delle mele raccolte sono già state consegnate alla Comunità, altre sono state vendute a soci e amici.
Per tutti è stata una piacevole occasione di incontro, di amicizia e di impegno in favore dei ragazzi e ragazze della Comunità di Facen, dove in prossimità del Natale il Club organizzerà, come da tradizione, la tombola natalizia.
L’idea è stata proposta al Club dal socio Gianni Gorza ed è stata subito accolta con entusiasmo da tutti che con piacere si sono resi disponibili per la raccolta delle mele. Anche in questa occasione l’unione e la dinamicità del gruppo sono stati fondamentali per il positivo esito della iniziativa.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/