Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

Raccolti in due giorni 43mila euro per Martino, il figlio del pompiere

Ha solo due mesi il figlio del vigile del fuoco Walter Locatello, morto per il maltempo

Sulla piattaforma GoFundMe sono stati raccolti più di 43mila euro in due giorni per il piccolo Martino, di appena due mesi, figlio del vigile del fuoco Walter Locatello, il cui corpo è stato ritrovato il 6 novembre nel lago di Santa Croce. Il funerale di Locatello sarà celebrato domani, giovedì 9 novembre, alle 15, nella chiesa arcipretale di Puos.

Durante l’ultima emergenza meteo che si è abbattuta sul bellunese, il 2 novembre, Locatello è stato trascinato dalle acque di un canale nei pressi dell’abitazione dei suoi genitori. Un amico fraterno, Maurizio Torri, ha avviato dall’Alpago una campagna solidale che ha ricevuto 1.200 donazioni in poche ore.

«Martino» scrive Torri «è un bimbo bellissimo che regala a chiunque profondi sorrisi ed espressioni che ricordano tanto il suo papà». Torri aggiunge che Sybil, la compagna di Locatello, attualmente si trova a dover affrontare una situazione difficile non solo dal punto di vista emotivo ma anche dal punto di vista economico.

«Walter» racconta Torri «durante gli anni del suo servizio come Vigile del Fuoco non si è mai risparmiato nell’aiutare il prossimo, mettendo in più occasioni a repentaglio la propria incolumità. È stato più volte in prima linea in scenari di emergenza come la tempesta Vaia, il terremoto de L’Aquila e l’alluvione in Emilia Romagna, mettendo a frutto la sua importante esperienza e preparazione. Noi tutti come comunità gli siamo riconoscenti e ho deciso di aprire questa campagna per dare un aiuto concreto al suo bimbo, affinché possano diminuire le preoccupazioni legate alla sua crescita ed alla sua formazione».

La piattaforma GoFundMe ha creato una pagina speciale in cui sono raggruppate le raccolte fondi riguardanti i danni causati dal maltempo nei giorni scorsi, non solo in Toscana ma in tutta la penisola. È raggiungibile al link https://gfme.co/emergenza-maltempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *