Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

A Santo Stefano arriva «Come si fanno le cose»

Domenica alle 17 lo spettacolo con Marco De Martin Modolado e Luigi Budel

Quinto appuntamento della rassegna Autunno a Teatro in Comelico 2023: domenica 19 novembre alle 17 al Cinema Piave di S. Stefano di Cadore andrà in scena «Come si fanno le cose», spettacolo con Marco De Martin Modolado e Luigi Budel, tratto dall’omonimo libro di Antonio G. Bortoluzzi e ambientato nel bellunese, per l’etichetta Mdm Production. Regia di Cristina Gianni.

Lungo il Piave, racconta la trama, ha sede la Filati Dolomiti, fabbrica sfiancata, come molte, dalla crisi degli anni Duemila: è qui che lavorano Valentino e Massimo. Quando una ditta orafa apre i battenti poco distante, i due decidono di preparare una rapina con cui procurarsi l’oro necessario per realizzare il loro sogno: abbandonare il logorio e le miserie della fabbrica e rilevare un agriturismo nella foresta del Cansiglio, per iniziare una nuova vita. Il piano procede, finché un giorno Valentino incontra Yu, una ragazza cinese, di cui si innamora. L’uomo allora dovrà rimettere in discussione la sua vita e le sue scelte. Riusciranno i due amici a portare a termine la loro missione? Alla prosa teatrale si alternano momenti musicali canori e strumentali, di improvvisazione e di clownerie.

L’ingresso costa 10 euro; ridotto (under 14) 6 euro, biglietti acquistabili in prevendita online oppure all’ingresso prima dell’evento. Per l’acquisto online e per tutte le info visitare il sito www.icomelianti.it oppure rivolgersi al 347 1451453 o info@icomelianti.it.

Gli altri appuntamenti in calendario, tutti con inizio alle 17: domenica 26 novembre «El ponte de la Silvia», commedia delle compagnie Giù dai Colli e Gruppo teatro Pordenone L. Rocco; domenica 3 dicembre «La scuola è finita», commedia della compagnia Bretelle Lasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *