Si è concluso il 18 dicembre il tour di Alvaro Dal Farra e Mattia Cattapan con Crossabili intitolato «Natale per tutti», con il coinvolgimento di più di 45 centri per disabili, scuole e piazze delle province di Padova, Vicenza, Treviso, Belluno e Brescia.
Con uno show fatto di risate, motori e divertimento, i motociclisti acrobati hanno incontrato più di tremila persone tra disabilità, bambini della scuola primaria, ragazzi delle secondarie e cittadini, regalando inclusione, sorrisi e tanti gadget. Numeri ancora più ampi rispetto all’edizione del Natale dello scorso anno, che fanno di «Natale per tutti» un appuntamento assolutamente da riproporre per l’anno prossimo.
Il record di presenze lo si è avuto a Belluno con più di 300 ospiti con disabilità, 150 in presenza, e 600 bambini della scuola primaria. Ad aumentare l’adrenalina sono state le super car del gruppo Magnifica Auto di Belluno che hanno caricato nei loro bolidi gli ospiti portandoli a fare un giro nelle loro vetture sportive. Montebelluna, Padova e Brescia sono stati appuntamenti in piazza per una inclusione ancora più sentita, ma una delle magie più belle sono state le vibrazioni di Vicenza all’istituto Palazzolo di Rosà dove si sono fuse tutte le realtà ospiti della struttura, anziani, disabilità e bambini creando un’atmosfera ancora più magica.
Cinque giornate interamente dedicate alle strutture diurne e residenziali e dei territori convolti per condividere gioia, svago e scambiarsi gli auguri di Natale, tra performance con l’E-Motion-Drive di Mattia Cattapan e le moto di Alvaro Dal Farra e Marco Barzan, più ovviamente le sessioni di Moto e Buggy-Mototerapia e i regali di Babbo Natale, che accompagnato dai suoi Elfi ha saputo rendere tutto ancora più magico.
«Un grazie a tutto il team fondamentale per la riuscita e la gestione di tutto: Michela Bardellone, Teresa Franceschet, Marvi e Loris, Giacomo Biasion, Samuele Barchet, Alberto De Nart, Andrea Dal Canton, Mattia De Col, Michael Santi, Simone Montagnoli, “Lingegner” Stefano Canal, i rider che hanno partecipato come special guest tra cui Alberto Prosdocimi, Mauro Longon, Fede Molli, Fista e Alessandro Capretta, ai proprietari delle supercar di Magnifica Auto BL, che sono stati di supporto e di grande energia durante la tappe Bellunese, l’ Ing. Marco Bogo, Alpini Castion, Protezione Civile, Maestra Resi e Farmacia Chimenti inoltre un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor ed Aziende che hanno reso possibile questo incredibile tour: Cortina Banca, Fondazione Cuore Livio Mazzonetto, Carbotermo, Autodemolizione Bresolin e VeiGroup che sono partner fondamentali di tutto il tour. Impegnati in questo progetto sociale, spesso al fianco di Mattia e Alvaro, ci sono anche, Hot Form, Giesse Risarcimento Danni, Fila Solutions, Fanola, Coldiretti Brescia, Azienda Agricola Uberti, che con il loro contributo hanno reso possibile questo Natale inclusivo che si è sviluppato in 3 settimane».
«Mancano pochissimi giorni al Natale 2023 e il nostro augurio è che si possa fare sempre di più per dare voce, spazio e anche divertimento a tutti, perché giornate come queste lasciano ai loro partecipanti grandi benefici e regalano davvero tante emozioni. Nel 2024 vogliamo fare ancora di più», dicono Alvaro e Mattia.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/