Inizia nelle parrocchie di Sedico, Bribano e Roe un percorso per vivere il tempo della Quaresima, un cammino incentrato sul tema della pace e della strada per raggiungerla che si propone di aiutare tutti i partecipanti a «uscire dall’io per accogliere il tu e costruire il noi».
Oggi, mercoledì 21 febbraio, alle 20.30, nella sala di Roe intitolata a Giuseppina Dal Pont, le tre parrocchie riunite hanno organizzato l’incontro-dibattito «La pace nasce dalla memoria e dalla conoscenza» che avrà come relatore il diacono Francesco D’Alfonso, direttore della Caritas diocesana, che affronterà il tema delle guerre dimenticate.
Domenica 3 marzo, alle 10.30 in chiesa a Sedico, verrà celebrata una Santa Messa ispirata al tema «Nel cammino della vita scopriamo i semi della pace». Al termine della celebrazione, avrà luogo un ritiro spirituale itinerante con pranzo al sacco.
Mercoledì 13 marzo, alle 20.30, in chiesa a Bribano, sarà la volta di un’adorazione eucaristica guidata sul tema «Poniamo ai tuoi piedi il nostro desiderio di pace».
Venerdì 22, alle ore 20.30, dalla chiesa di Longano si svolgerà una Via Crucis itinerante per ricordare che «Non c’è pace senza giustizia».
Mercoledì 27, alle 20.30, a Roe Alte, infine, una celebrazione penitenziale avrà per motivo «La pace nel mondo nasce dalla pace nel cuore».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/