Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Unifarco, sostegno ai collaboratori e nuove iniziative per l’inclusione

Erogati premi fino a 2000 euro a dipendente e contributi fino a 1000 euro per materiale scolastico e asili nido; convenzioni con centri estivi e borse di studio.

Unifarco, l’azienda con sede nel comune di Santa Giustina che è leader in Italia nello sviluppo, produzione e distribuzione alle farmacie di prodotti cosmetici, nutraceutici, dermatologici, dispositivi medici, make-up e alimenti funzionali, continua nel suo impegno a sostegno dei dipendenti. Nel corso dell’anno ha erogato un premio medio pari a 2000 euro per ognuno di loro a cui si è aggiunto un aiuto economico pari alla metà – fino a un massimo di 1000 euro a persona – dei costi sostenuti per testi scolastici, asilo nido o scuola dell’infanzia e centri estivi.

Come annunciato a inizio anno, la società ha poi completato il bando per l’assegnazione di dieci borse di studio destinate ai figli più meritevoli dei propri collaboratori. Sono state altresì strette convenzioni con 2 centri estivi locali grazie alle quali i dipendenti del Gruppo hanno potuto godere di uno sconto pari al 50%.

Unifarco ha continuato anche ad aiutare i collaboratori colpiti da gravi patologie e a sostenere, in parte, iniziative finalizzate al benessere dei propri dipendenti, tra cui corsi di yoga e allenamento funzionale, e a stipulare convenzioni sul territorio che permettono di acquistare prodotti a prezzi calmierati.

Nel corso dell’ultimo anno Unifarco ha lanciato anche due progetti per promuovere l’inclusione e la parità di genere e ha inaugurato una nuova foresteria che è composta da 4 appartamenti e che si affianca alla già esistente “Casa degli Stagisti”, offrendo una facilitazione ai nuovi collaboratori provenienti da fuori provincia. Su questa linea prosegue poi l’impegno – attraverso la Fondazione Unifarco in collaborazione con l’Ulss Dolomiti – di fornire un alloggio ai medici specializzandi.

In linea con la sua filosofia aziendale, il Gruppo ha pure attivato un innovativo sistema di valutazione interno chiedendo ai dipendenti di valutare i propri superiori per arricchire il feedback a supporto della crescita dei capi.

«In Unifarco crediamo fermamente che il benessere dei nostri dipendenti e la responsabilità verso la comunità siano fondamentali per il nostro successo e la nostra integrità aziendale», ha dichiarato Ernesto Riva, presidente della società. «Le iniziative che stiamo portando avanti sono testimonianza del nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e di supporto, promuovendo valori di rispetto e solidarietà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *