Su iniziativa di Veneto Lavoro, venerdì 8 marzo alle ore 9.15, a Villa Patt di Sedico, si terrà il convegno «Equamente al lavoro – Azioni per cambiare prospettiva e costruire il futuro». L’evento, promosso in collaborazione con la consigliera di Parità della Provincia di Belluno, Flavia Monego, rientra tra le iniziative di «Equamente al Lavoro», la campagna della Regione del Veneto, in collaborazione con Veneto Lavoro, per la promozione della parità retributiva prevista dalla legge regionale n. 3 del 15 febbraio 2022 e l’istituzione del Registro delle imprese virtuose del Veneto.
L’incontro, al quale interverranno anche Elena Donazzan, assessora all’Istruzione, Formazione, Lavoro, Pari opportunità della Regione Veneto, e Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno, è articolato in tre diverse sezioni. La prima, dal titolo «Parità, norme ed esperienze», vedrà come relatori Flavia Monego,
Monia Barazzuol di Veneto Lavoro, Lucia Pellegrini dell’Ordine degli avvocati di Belluno, Ivan Borsato avvocato giuslavorista e Davide Venturi direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro.
La seconda sezione («La parità tra difficoltà e opportunità») prevede gli interventi di Lara Bortot presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Belluno, di Denise Casanova in rappresentanza di Cgil, Cisl e Uil, di Barbara Barbon presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio.
La terza sezione («Iniziative e riflessioni per l’inclusione e la parità») sarà animata da Michele Dal Farra presidente di Metàlogos, da Patrizia Loiola di Forcoop Cora e da Violetta Anesin e Marta Piazza dirigente scolastica e professoressa dell’Istituto «G. Renier» di Belluno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/