Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

Sono 27 i nuovi donatori dell’Abvs Sedico

A Villa Patt l’assemblea dei soci con il riassunto delle attività organizzate nel 2023 e i programmi per i prossimi mesi

Abvs Sedico ha tenuto a Villa Patt l’assemblea dei soci e riassunto le attività organizzate nel 2023, tirando le file delle nuove adesioni.

Il calendario dell’anno 2023 è stato particolarmente fitto e ha visto la partecipazione a eventi, come il Carnevale in febbraio, la Fiera di Primavera, l’iniziativa “E-state in Villa” a luglio e la Fiera “Sapori e colori d’Autunno” in settembre. La sezione ha promosso anche alcuni appuntamenti ormai tradizionali quali la “Biciclettata del Donatore”, il “Trofeo del Donatore” in occasione della Pedonata della Sagra di San Rocco a Prapavei. A settembre l’Abvs sedicense ha collaborato con l’organizzazione della “Sedico Run”, dedicata alla memoria del donatore Alberto de Villa e ha organizzato un Pic-Nic a Valmorel in collaborazione con le sezioni di Mas-Peron, Bribano e Sospirolo. L’anno si è concluso con la presenza alla Festa di San Nicolò presso la Scuola dell’Infanzia di Sedico, dove sono stati consegnati un centinaio di gadget destinati ai bambini con l’obiettivo di avvicinare le persone alla donazione di sangue.

Nel corso dell’anno la sezione di Sedico si è arricchita di 27 nuovi donatori che accrescono le fila dei 303 soci. L’obiettivo avanzato nel corso della riunione è quello di continuare a far conoscere l’associazione e le attività nel Comune di Sedico, così da incrementare le donazioni.

La segretariaVera Pavei ha presentato i programmi per i prossimi mesi, che vedono alcuni dei tradizionali appuntamenti in collaborazione con la Pro Loco, come la partecipazione alle Fiere di Villa Patt, accanto alla Biciclettata, la Pedonata di San Rocco, la Sedico Run e il pic-nic del donatore.

La sezione dell’Abvs ha poi premiato i suoi soci che hanno raggiunto importanti traguardi nella loro attività di donatori. Sono stati infatti 39 gli associati che quest’anno hanno conseguito un numero di donazioni tali da ottenere la medaglia di bronzo, che è stata consegnata a 11 soci, la medaglia d’argento, 5 soci, o la medaglia d’oro, 5 soci, mentre 3 donatori hanno ricevuto il riconoscimento del distintivo d’oro. Infine, sono stati riconosciuti 15 diplomi al merito trasfusionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *