Una delegazione di giocatori seniores del Rugby Belluno ha fatto visita al reparto di pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno, raccogliendo l’invito del dottor Giangiacomo Nicolini, anche lui con un breve passato di rugbysta alle spalle.
Durante la visita i rugbysti hanno incontrato anche la classe quinta della scuola primaria di Badilet a cui hanno cercato di raccontare cosa vuol dire giocare a rugby e quali sono i valori che caratterizzano questo sport.
L’iniziativa fa parte di una serie di incontri promossi dal reparto di pediatria nell’ottica di normalizzare il rapporto tra i bambini e l’ospedale anche perché gli anni della pandemia hanno contribuito a peggiorare la percezione negativa della casa di cura, rendendo molto stressante anche una semplice visita. È per questo che la Pediatria ha iniziato a favorire gli incontri tra associazioni varie e bambini in modo da far capire ai piccoli che l’ospedale fa parte della vita di tutti i giorni.
La visita è stata anche l’occasione per donare al reparto magliette, felpe e k-way del Rugby Belluno oltre a libri da colorare, pennarelli e matite offerti da Ingrosso Carta e Cancelleria Tarantola srl.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/