Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Belluno Volley, sfida da dentro o fuori con Acqui Terme

Domani, domenica 7 aprile, alle ore 18, alla Spes Arena di Belluno, è in programma la partita di ritorno degli ottavi di finale del campionato di A3.

Dentro o fuori: vincere significherebbe proseguire il cammino nei playoff di Serie A3 e accedere ai quarti di finale, mentre un risultato negativo vorrebbe dire eliminazione. Domani (domenica 7 aprile, ore 18), il Belluno Volley affronta in casa (alla Spes Arena) i piemontesi della Negrini Cte Acqui Terme per il ritorno degli ottavi di finale e l’attesa è quella del grande evento.

Si parte da 0-0? Sì, ma anche dal 3-2 dolomitico confezionato all’andata: «Il successo in Piemonte ci ha dato ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi e nelle nostre potenzialità – argomenta coach Gian Luca Colussi -. In più, ha confermato la qualità del roster, perché i tre ingressi a partita in corso hanno offerto un contributo concreto: Nacho Martinez, Orto e soprattuto Reyes, che è rimasto sul parquet negli ultimi due set, e si è espresso molto bene». Colussi ne è fermamente convinto: «Se riusciamo a esprimere la nostra pallavolo, siamo competitivi con tutti. Ma Acqui Terme è un’ottima squadra, lo sappiamo e il ritorno sarà aperto».

Per passare il turno i bellunesi hanno l’obbligo di vincere: «Obbligo che ci sarebbe stato a prescindere, al di là del risultato dell’andata – prosegue il tecnico -. Questi sono i playoff, non si va in campo per accontentarsi, ma per dare il massimo». È il quarto incrocio stagionale con la Negrini Cte e ormai le due compagini si conoscono a fondo: «Mi aspetto una gara combattuta, simile a quella di Pasquetta. Anche se i fatti dicono che, in provincia di Alessandria, abbiamo condotto per l’80 per cento del match: pure nei parziali persi, il primo e il terzo, siamo stati a lungo in vantaggio».

A dirigere il confronto saranno Giuseppe De Simeis di Lecce e Antonio Licchelli di Gagliano del Capo. La prevendita dei biglietti è attiva sia online (www.bellunovolley.it), sia alla Spes Arena: domani (domenica), dalle 10 alle 12. La società ricorda che gli abbonati della stagione regolare potranno assistere alla sfida alla simbolica cifra di 2 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *