Pubblicità
Testata


Sabato 13 maggio 2017

Il Meteo: domenica mattina sole, poi nuvoloso con rovesci la sera






Domenica sulle Dolomiti al mattino tempo piuttosto soleggiato, lo stesso sulle Prealpi dopo dissolvimento delle nubi basse mattutine. Dalle ore centrali riduzione del soleggiamento e intensificazione della nuvolosità.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe di Arabba prevede per domenica 14 maggio sulle Dolomiti al mattino tempo piuttosto soleggiato, lo stesso sulle Prealpi, dopo dissolvimento delle nubi basse mattutine. Dalle ore centrali riduzione del soleggiamento e intensificazione della nuvolosità per addensamenti cumuliformi, associati a fenomeni convettivi. Clima relativamente mite, nonostante il tempo diventi variabile/instabile. Nella notte possibili residui rovesci sparsi; al mattino, la probabilità di precipitazioni sarà bassa; nel pomeriggio/sera nuovi rovesci e temporali; limite della neve oltre i 2800 m. Gli apporti saranno molto variabili da 2 a 15 mm, localmente di più tra le Dolomiti e le Prealpi bellunesi. Temperature senza notevoli variazioni rispetto a sabato o in leggerissimo rialzo. Venti nelle valli deboli o moderati, anche a regime di brezza; in quota deboli da Ovest al mattino.

Lunedì 15 maggio residua instabilità notturna, in esaurimento con tendenza a miglioramento del tempo per avvezione d’aria secca, dapprima sulle Dolomiti, poi sulle Prealpi, dove una residua nuvolosità bassa potrebbe essere presente, prima di dissolversi nel corso della mattinata. Clima diurno un po’ più mite rispetto a domenica. Nella notte probabilità medio–alta di precipitazioni per residui rovesci e locali temporali. Poi in diminuzione fino a bassa sulle Dolomiti e piuttosto bassa al primo mattino sulle Prealpi, poi del tutto improbabile. Eventuali rovesci nevosi fino sui 2500 m nella notte. Temperature minime senza notevoli variazioni e massime in leggero aumento, specie nei posti più assolati. Venti nelle valli deboli o moderati, anche a regime di brezza; in quota da deboli a moderati da Nord–Est.

Martedì 16 maggio tempo ben soleggiato con cielo sereno, salvo modesti cumuli pomeridiani e qualche sottile velatura alla sera. Aria tersa e ottima visibilità. Temperature in aumento con valori diurni primaverili. Venti da deboli a moderati da Nord in quota, da deboli a moderati a regime di brezza nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253