| |
Sabato 3 giugno 2017
Premiati gli studenti a pieni voti del "Calvi" di Belluno
Foto di gruppo in occasione della cerimonia di premiazione con il rappresentante dell’Associazione ex allievi, prof. Baldovino Sponga, la preside Renata Dal Farra, gli studenti e la mamma rappresentante di una premiata assente.
Si è svolta negli scorsi giorni la cerimonia di premiazione degli alunni diplomati lo scorso anno scolastico, 2015/16, con il massimo dei voti, presso l’Ite "Pier Fortunato Calvi" di Belluno. La cerimonia, presieduta dalla dirigente scolastica Dal Farra, ha visto la partecipazione della rappresentanza dell’Associazione ex allievi del Calvi che, in collaborazione con la scuola, dal 2012 offre agli studenti premiati una artistica medaglia, appositamente realizzata per l’occasione, raffigurante il busto dell’eroe risorgimentale, opera dello scultore bellunese Franco Fiabane, che si aggiunge al modesto ma significativo assegno messo a disposizione dalla scuola.
Alla cerimonia hanno preso parte anche le classi quinte che si apprestano ad affrontare l’esame finale oltre a familiari e amici degli studenti premiati che sono: Elisa Zanchetta di Puos D’Alpago, Daniele Bristot di Belluno, Lisanna Canton di Trichiana, Gioia Casal e Alessia Da Gioz di Santa Giustina Bellunese, Vanessa Hofer di Domegge di Cadore e Gloria Capraro di Ponte nelle Alpi. Queste eccellenze scolastiche, come è stato sottolineato, con una eccezione che ha scelto di lavorare nel settore alberghiero, proseguono ora gli studi in diverse Università nelle facoltà di Economia aziendale, Amministrazione aziendale e diritto, Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa, Beni culturali, Lingue, Scienze motorie.
| |