| |
Sabato 19 agosto 2017
Ricerca Bosconero, ancora esito negativo
Una cinquantina di persone ieri in Zoldo sulle tracce dell’escursionista fiorentina di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di lunedì 14 agosto.
Una cinquantina di persone hanno preso parte anche ieri, purtroppo ancora con esito negativo, alle ricerche di Carla Fredducci, 58 anni, di Sesto Fiorentino (FI), l’escursionista che lunedì pomeriggio 14 agosto ha contattato il 118 dicendo di essersi persa nei boschi attorno al Rifugio Bosconero, in Zoldo, e di essersi fatta male alle braccia dopo essere caduta.
A partire dalle 7 le squadre sono state trasportate in quota dall’elicottero della Guardia di finanza e sbarcate nei diversi punti per perlustrare a pettine le aree assegnate. Sono state ripercorse tutta la parte alta da Forcella Tovanella al Rifugio Bosconero, la parte sottostante, la zona degli Sfornioi, le Ciavazoles e il canale che scende fino al Valon del Bosconero, il pianoro del Colaz sotto le Rocchette, tutti i corsi d’acqua che scendono verso valle. Oltre ai sentieri principali, controllati anche quelli al di fuori del tracciato, in entrambi i lati (è stato verificato anche il 482).
Nel pomeriggio l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha elitrasportato altre squadre sorvolando anche l’altro versante della forcella. Controllato anche il Bivacco Toanella e i suoi dintorni.
Hanno preso parte alla ricerca il Soccorso alpino di Valle di Zoldo, Longarone, Belluno, Alpago, Prealpi Trevigiane, Pieve di Cadore, San Vito di Cadore, Alleghe, con il Centro mobile di coordinamento e un’unità cinofila, i militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cortina e Auronzo con due unità cinofile, i Vigili del fuoco.
A conclusione della giornata la decisione di riprendere la ricerca questa mattina alle 7.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |