Pubblicità
Testata

Sabato 4 novembre 2017

Belluno, tre appuntamenti a "Passi e trapassi"






Il 6 e 7 novembre letture per bambini, progetto paesaggistico e incontro con il filosofo-teologo don Rinaldo Ottone (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

La giornata di lunedì 6 novembre prevede un doppio appuntamento nell’ambito della rassegna "Passi e trapassi" di Belluno: alle 16.30, alla Libreria Mondadori di via Mezzaterra, MariaRosa Da Rolt, Paola Menazza e Laura Secco proporranno "Niente paura, siamo bambini!!!", un appuntamento per bambini e famiglie dove si condivideranno letture e immagini di e con sorella morte.

Alle 20.30, nella Sala Bianchi di viale Fantuzzi, Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e Ordine Architetti Belluno propongono "I am a tree", progetto per un parco luogo della memoria, con l’architetto Consuelo Fabriani e la tanatologa Marina Sozzi.

Martedì 7 novembre, invece, alle 20.30, ci sarà l’incontro con il filosofo e teologo don Rinaldo Ottone sul tema "Memento mori. Un avvertimento impertinente o richiamo "vitale"?". "Ricordati che devi morire" sembra oggi un richiamo inopportuno e imbarazzante: perché mai si dovrebbe ricordare una cosa del genere? Non è forse molto meglio concentrarsi sulla vita e su quello che ha da offrire? Nel passato questo avvertimento serviva per richiamare alla coscienza il fatto che, dopo la morte, ci sarebbe stato un giudizio finale e che in quel momento si sarebbero dovuti fare i conti. Quale significato può avere oggi un simile avvertimento?


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253