| |
Venerdì 26 gennaio 2018
Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, Angelo Da Frè presidente
Nella foto, da sinistra, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Belluno, Fabiola. De Battista, il presidente di Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, Angelo Da Frè, e il nuovo Consiglio di amministrazione.
Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Belluno, presieduto da Fabiola De Battista, ha recentemente nominato il nuovo Cda della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti che risulta ora composto da Angelo Da Frè, presidente, Sara Gnech, segretario, Tommaso Del Zenero, tesoriere, e i consiglieri Fulvio Bona e Riccardo Bosco; revisore dei conti è stato confermato il dott. Giampiero Perisinotto.
L’arch. Da Frè, che in passato ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Ordine, ha ringraziato il Cda uscente, del quale ha fatto parte insieme alla collega De Battista, per l’impegno profuso in questi anni nelle varie attività promosse dalla Fondazione.
Entrambi i presidenti sottolineano che Ordine e Fondazione sono le due facce della stessa medaglia, ovvero espressione della realtà professionale degli architetti bellunesi volta non solo a espletare gli adempimenti istituzionali e la formazione permanente degli iscritti, ma più in generale a perseguire la sensibilizzazione della collettività all’attenzione verso il territorio e alle dinamiche di trasformazione che lo investono. In tale ottica appare prioritario riportare l’attenzione sull’architettura quale bene comune che caratterizza il vivere quotidiano sotto molteplici aspetti e il ruolo fondamentale che la figura dell’architetto riveste nella formazione di tale contesto.
Per il futuro la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti certamente sosterrà le esperienze maturate in questi anni quali eventi formativi, culturali, mostre, convegni, concorsi di idee e progettazione, sempre nell’ottica di coinvolgere quanto più possibile la cittadinanza nell’attenzione alla qualità del nostro territorio.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |