| |
Domenica 6 maggio 2018
Sedico, successo della Fiera di primavera
Numerosi i visitatori accorsi alla manifestazione che si è tenuta a Villa Patt nel fine settimana (nella foto lo spettacolo di falconeria).
Grande successo per la fiera "Colori, sapori e profumi di primavera" che ha attirato nel fine settimana a Villa Patt di Sedico molte migliaia di bellunesi. Alla mostra-mercato erano presenti un centinaio di espositori che hanno presentato tutti quei prodotti che fanno primavera, nell’orto, nel giardino, nei campi, nelle escursioni, nello sport, nel tempo libero. L’organizzazione è stata curata dalla Pro loco e dal Comune di Sedico.
Moltissimi gli appuntamenti di contorno. "Il momento che ha attirato più gente – spiega Claudio Mezzavilla, presidente della Pro loco - è stato lo spettacolo di falconeria con i falconieri del Museo ornitologico di Marostica in programma nel pomeriggio di domenica. Ma il flusso è stato abbastanza continuo, anche sabato nonostante il tempo fosse incerto. Abbiamo dovuto contingentare gli accessi per ragioni di sicurezza e nel rispetto delle normative antiterrorismo, ma abbiamo raggiunto picchi quantificabili in 1800 persone. Siamo pienamente soddisfatti dell’esito della due giorni".
Tra le mostre e le iniziative collaterali vanno ricordate quelle del gruppo aeromodellisti bellunesi, del Bonsai club di Feltre, dei lavori dei ragazzi della scuola media Ugo Foscolo di Sedico sul periodo della dominazione veneziana nel Bellunese, dei lavori di intarsio in legno di Mario De March e delle opere di pittura e scultura di Plinio Patt. Successo anche per gli stand espositivi della scuola del legno e di quella di estetica del Centro consorzi e della Scuola edile di Sedico che ha proposto un progetto di valorizzazione, recupero e restauro delle antiche fontane sedicensi.
Qualcuno ha preso parte anche al corso individuale per ragazzi sull’uso del simulatore Volvo per macchine per il movimento della terra e ad una dimostrazione di treeclimbing. Tutti poi hanno avuto la possibilità di visitare il Museo storico del 7° reggimento Alpini e la mostra delle maschere dei Carnevali della montagna veneta.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |