Pubblicità
Testata

Domenica 10 giugno 2018

Il Meteo: lunedì 11 tempo da soleggiato a instabile






L’aumento della nuvolosità cumuliforme ridurrà sensibilmente il soleggiamento e porterà fenomeni di instabilità a tratti diffusi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 11 giugno tempo piuttosto soleggiato fino al primo pomeriggio. In seguito aumento della nuvolosità cumuliforme che ridurrà sensibilmente il soleggiamento e porterà fenomeni di instabilità a tratti diffusi. Clima ancora caldo, nonostante la riduzione pomeridiana del soleggiamento. Precipitazioni fino a metà mattina assenti; in seguito crescente probabilità di rovesci e temporali sparsi, temporaneamente diffusi al pomeriggio/sera (60/70%), isolatamente di forte intensità. Temperature senza notevoli variazioni. Venti da deboli a moderati per brezze nelle valli; in quota in intensificazione da deboli dai quadranti occidentali a tesi da Sud-Ovest alla sera.

Martedì 12 tempo irregolarmente nuvoloso, prevalentemente per cumuli, con schiarite ancora localmente ampie al mattino, e fenomeni di instabilità tra le ore centrali e il pomeriggio. Calo termico diurno a tutte le quote. Precipitazioni fino a metà mattina locali, più probabili sulle Prealpi (30/50%); entro mezzogiorno probabili rovesci e temporali via via più diffusi (70/80%), in possibile attenuazione in serata. Temperature minime stazionarie nelle valli, in calo in quota alla sera; massime in calo. Venti da deboli a moderati nelle valli; in quota in attenuazione da tesi a deboli da Sud-Ovest.

Mercoledì 13 tempo instabile, a tratti perturbato, con nuvolosità irregolare spesso intensa e frequenti rovesci e locali temporali. Temperature in calo, con possibile ricomparsa della neve sulle vette dolomitiche più elevate.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253