Pubblicità
Testata

Lunedì 11 giugno 2018

Feltre, premiate le classi protagoniste dell’«Albero riciclone»






Più di 300 alunni hanno partecipato al progetto, nato per promuovere un pensiero ecologico tra i bambini.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è concluso nei giorni scorsi, con la premiazione degli allievi che hanno preso parte all’iniziativa, il progetto «L’albero riciclone», promosso dall’Amministrazione comunale di Feltre. Un momento di incontro simpatico e festoso con gli oltre 300 studenti delle scuole primarie di Mugnai, Nemeggio, Villabruna, Farra Boscariz e della media Rocca di Feltre che hanno aderito all’iniziativa, che negli ultimi anni riscontra partecipazione ed interesse sempre crescenti tra i ragazzi e le loro famiglie.

L’obiettivo, attraverso la costruzione dell’albero riciclone è quello di diffondere la cultura del riuso e delle buone pratiche ambientali, legate alla raccolta differenziata e allo smaltimento corretto dei rifiuti. Durante l’incontro-premiazione di fine progetto, l’Amministrazione ha consegnato ai ragazzi del materiale didattico realizzato interamente con carta riciclata e una matita in legno del tutto particolare: alla sommità della stessa è infatti inserito un seme. Una volta terminato l’utilizzo della matita, i giovanissimi studenti potranno così piantarne il "mozzicone", da cui vedranno sbocciare una nuova pianta e quindi, idealmente, altre nuove matite.

Evidente il significato della semplice iniziativa, ovvero far cogliere ai cittadini più giovani come nulla vada distrutto, ma possa essere fonte di rigenerazione, in un concetto di economia circolare, per nuovi materiali e utilizzi.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253