Pubblicità
Testata

Giovedì 28 giugno 2018

Il Ceis porterà avanti l’albergo ristorante «da Benito»






È già stato firmato il contratto preliminare d’acquisizione dell’attività. (Foto Google Street View)

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mercoledì 20 giugno, presso lo studio del commercialista Mario Bampo di Belluno, è stato firmato il preliminare di acquisizione dell’attività alberghiera e di ristorazione «da Benito» di Ponte nelle Alpi (Pian di Vedoia) da parte del Ceis, Centro Italiano di Solidarietà di Belluno. Alla firma erano presenti il presidente del Ceis Gigetto De Bortoli, i suoi collaboratori e consulenti, e i titolari dell’albergo «da Benito», fratelli Dal Farra, con i loro consulenti.

L’acquisizione dell’attività da una parte e la cessione dall’altra è avvenuta ferma restando la destinazione dello stabile e il nome dell’albergo. L’accordo è stato reso possibile poiché i fratelli Dal Farra riconoscono il fine sociale del lavoro del Ceis, che si avvale anche delle cooperative Integra e Mani Intrecciate, per attuare il reinserimento socio lavorativo dei propri utenti in disagio e di altri lavoratori nel bisogno. Le persone disagiate, o che hanno perso l’occupazione, sono purtroppo un numero via via crescente e imponente per le attuali situazioni di crisi economica e crisi del lavoro.

La logica di impiego, ormai collaudata nel Ceis e nota alle agenzie del lavoro, comprende formazione, accompagnamento, verifiche e rilancio professionale. Già da tempo il Centro Italiano di Solidarietà, le coop Cosomi e Integra e la Fondazione, che formano un gruppo e lavorano in coordinamento (per terapia, formazione, lavoro), operano in questo settore e hanno bisogno di dare stabilità a un compito e a un fine che esige continuità, proprio perché l’area di lavoro oggi è estremamente precaria.

Il Ceis e il suo gruppo finora hanno acquisito varie forme di attività che riguardano nello specifico manutenzione, gestione di servizi vari alla persona, strutture e ambienti di lavoro, attuando così anche attività e proposte che fanno capo alla Caritas diocesana di Belluno-Feltre, per l’area ospitalità e lavoro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253