Pubblicità
Testata

Sabato 7 luglio 2018

Cesiomaggiore, rassegna di cortometraggi






Organizzata dal Comitato della Biblioteca, è dedicata a registi di origine bellunese (nella foto un’immagine storica della piazza di Menin di Cesiomaggiore).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Comitato della Biblioteca comunale di Cesiomaggiore organizza una breve rassegna di cortometraggi dedicata a registi di origine bellunese. Intitolata «Corti nei cortivi», inizierà mercoledì 11 luglio alle 20.45 presso il cortivo "della Mica" nella frazione di Menin (all’interno della ex scuola in caso di maltempo) dove sarà proiettato il film di Eros De Bona «Tra il cuore e l’ascella». Tratto da un racconto di Antonio G. Bortoluzzi, narra le aspirazioni d’amore e di un futuro migliore di un giovane emigrante degli anni ’60 che da un’isolata valle montana della provincia bellunese va a lavorare come muratore stagionale in Svizzera. Eros De Bona sarà presente mercoledì sera per dialogare con il pubblico, accompagnato da alcuni attori e collaboratori e insieme racconteranno come è nata l’idea del film e le varie tappe che hanno portato alla sua realizzazione.

Alessandro Padovani, giovane sceneggiatore e regista feltrino, proprio nei giorni scorsi ha vinto un premio a Trieste riservato ai giovani sceneggiatori emergenti con un testo che trae spunto dalla tragedia del Vajont. A Cesiomaggiore, nel cortile del Museo della Bicicletta (all’interno in caso di maltempo), proporrà mercoledì 18 luglio alle 20.45 un filmato che racconta le ultime tragiche ore di vita di Marco Pantani.

Ancora Padovani mercoledì 25 luglio alle 20.45 sarà presente al Museo Etnografico di Seravella dove sarà proiettata in prima visione assoluta l’ultima sua opera dal titolo «Punèr»: un piccolo dramma di provincia, la storia di un anziano bellunese che perde la patente e deve trovare un nuovo posto nel mondo per sé e per Pina, la sua gallina.

Tutte le serate sono ad ingresso libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253