Pubblicità
Testata

Lunedì 9 luglio 2018

Incontri con gli animali del Parco






In Val Canzoi, al Centro di educazione ambientale «La Santina», una mostra fotografica della guida naturalistica Andrea Serena

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Incontri ravvicinati con i veri padroni del parco nazionale delle dolomiti bellunesi

Come lasciarsi sfuggire l’occasione di conoscere da vicino i veri "padroni di casa" del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi? Grazie a Andrea Serena, guida naturalistico-ambientale della Cooperativa Mazarol, è possibile ammirare degli scatti inusuali fatti a tantissimi animali selvatici durante le escursioni e le attività di educazione ambientale organizzate dal Mazarol nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

«La Santina», il Centro di educazione ambientale del Parco che si trova in Val Canzoi, ospita una mostra che permette di conoscere da vicino l’immenso patrimonio faunistico dell’area protetta bellunese, con un occhio di riguardo a specie meno note che costituiscono il vero e proprio tesoro della biodiversità locale.

L’esposizione di avvale delle foto di Andrea Serena, guida naturalistico-ambientale della Cooperativa Mazarol, autore di tanti scatti inusuali agli animali selvatici durante le sue escursioni e le attività di educazione ambientale.

«Oltre all’amore verso la natura – afferma Andrea Serena - svolgo questo lavoro per cercare di fare la mia piccola parte nel rendere migliore questo mondo, sempre meno "verde" e sempre più irrispettoso verso la biodiversità. Prima di diventare guida naturalistica ho trascorso alcuni anni viaggiando per il mondo, riempiendomi occhi e cuore di quanto la natura ci regala: tutto il mio bagaglio di esperienze mi ha fatto capire che le meraviglie naturali si possono scoprire ovunque, anche a due passi da casa».

La mostra è visitabile per tutto il periodo di apertura del Centro di educazione ambientale fino al 30 settembre. Per informazioni chiamare il numero 3290040808 oppure vedere il sito www.mazarol.net

Nelle foto: Incontri nel Parco (foto di Andrea Serena)


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253