Pubblicità
Testata

Lunedì 9 luglio 2018

Belluno, cinema all’aperto con apertura serale del Museo






Cinque appuntamenti, da venerdì 13 luglio a giovedì 9 agosto, al Palazzo Fulcis (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Torna anche quest’estate l’apprezzata formula che abbina la fruizione delle collezioni artistiche di Palazzo Fulcis alla visione di un bel film, la cui trama si snodi attorno all’arte e alla creatività.

Si comincia il 13 luglio, per 5 appuntamenti, fino al 9 agosto, con la collaborazione del Cinema Italia Belluno e della Fondazione Teatri Dolomiti. Il programma prevede un’apertura serale straordinaria del Museo, dalle ore 20, e la proiezione dei film, dalle 21.30, nel cortile di Palazzo Fulcis. L’ingresso al Museo nella fascia oraria "notturna", dalle 20 alle 21.30, sarà ridotto a 5 euro e sarà gratuito per i possessori di FulcisFriend Card.

Il primo appuntamento, venerdì 13 luglio, è con «Dior and I», film che dà allo spettatore la possibilità di entrare nel mondo di Dior, di osservare l’organizzazione interna e l’imponente staff che prepara una sfilata. La pellicola Iin inglese con sottotitoli in italiano) coglie l’eccitazione del backstage e di uno spettacolo cui si lavora fino all’ultimo secondo utile. Seguendo un mondo che per semplificazione si definisce effimero, è profondo nel rintracciare e condividere con l’osservatore la passione, la fatica e l’emozione connesse a ogni creazione.

Seguiranno il 20 luglio "Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta", venerdì 27 luglio "Life animated", venerdì 3 agosto "Alla ricerca di Van Gogh" e, il 9 agosto, Alla ricerca di Vivian Maier".

Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano.

Il biglietto per la visione dei film è di 6 euro, 5 per i possessori di FulcisFriend Card. L’acquisto va fatto direttamente in sede la sera della proiezione; in caso di pioggia la proiezione verrà effettuata presso il Teatro Comunale. Per maggiori informazioni consultare il sito internet mubel.comune.belluno.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253