Pubblicità
Testata

Lunedì 9 luglio 2018

Manutenzioni nella frazioni: il «grazie» del Comune ai volontari






L’Amministrazione ha manifestato la sua gratitudine a gruppi e associazioni per la collaborazione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Il decoro urbano, anche nelle frazioni, è un bene comune che deve stare a cuore ad ogni cittadino e denota il senso civico di cui le nostre comunità locali sono permeate. Non posso che ringraziare, dunque, tutti coloro che - singolarmente o tramite gruppi, enti e associazioni di appartenenza - si stanno dando da fare a supporto dell’Amministrazione comunale per la manutenzione dei cigli stradali e del verde». Con queste parole l’assessore alla Gestione del territorio, Adis Zatta, ringrazia pubblicamente quanti, in vario modo, sono intervenuti e lo stanno facendo per rendere più belli quartieri e frazioni della città.

È il caso, tra gli altri, dell’associazione «Il Casel di Foen» e di «Zermen per Zermen», che nei giorni scorsi hanno provveduto in proprio alla manutenzione di alcuni tratti del ciglio stradale delle rispettive frazioni. "Armati" di falce e decespugliatore, i volontari sono scesi in strada per tagliare l’erba al lato della carreggiata. Anche in altre frazioni, e non di meno nel centro storico come avvenuto nelle scorse settimane, gruppi di cittadini si sono messi in moto per migliorare l’aspetto dei propri luoghi di residenza.

«È un gesto di profondo senso civico», commenta ancora Zatta. «L’Amministrazione, stanti anche alcune carenze contingenti di personale, non è a volte in grado di intervenire tempestivamente dappertutto. Sapere di avere al proprio fianco cittadini rispettosi e orgogliosi dei propri luoghi, ci stimola a proseguire sulla via della programmazione e degli interventi per la manutenzione del territorio, che rappresenta uno degli obiettivi primari per il nostro mandato nei prossimi anni».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253