Pubblicità
Testata

Lunedì 6 agosto 2018

Agordo, periti minerari in festa per i 50 anni di diploma






All’incontro ha preso parte anche un loro insegnate, l’ing. Tito Livio Ben. Ricordati i tre compagni di studio prematuramente scomparsi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si sono ritrovati sabato 4 agosto ad Agordo i diplomati periti minerari dell’anno 1968, per festeggiare il 50° anniversario del conseguimento del diploma. All’incontro, oltre a un buon numero di periti minerari, c’è stata anche la gradita presenza del loro insegnate ing. Tito Livio Ben.

Il ritrovo è iniziato con una Messa di ringraziamento celebrata dal perito minerario don Cristian Mosca durante la quale sono stati ricordati i tre compagni di studio prematuramente scomparsi.

Al termine della celebrazione, accompagnati dal preside prof. Zanin, i periti minerari si sono recati presso la nuova sede dell’Istituto per una foto ricordo davanti al nuovo monumento che per le nuove generazione di periti sarà un simbolo come lo è stato per le vecchie.

Dopo una sosta al Bar Alpino per un brindisi e un saluto alla signora Maria Rosa, che gestisce il locale da tantissimi anni e che ha visto passare intere generazioni di periti minerari, il gruppo si è trasferito verso il Passo Duran per trascorrere alcune ore in allegria rammentando i tempi della scuola e raccontando i lavori svolti nei cantieri in giro per il mondo.

Commovente il momento di contatto tramite videochiamata con un perito coetaneo che vive in Perù e che, sempre presente negli incontri degli anni precedenti, quest’anno non ha potuto presenziarvi per problemi famigliari.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253