Pubblicità
Testata

Martedì 7 agosto 2018

I «Safar Mazì» a Sedico e Pedavena






Il gruppo multietnico, che fonde sonorità europee e orientali, presenterà il suo nuovo album Thalassa l’8 e il 10 agosto.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giungono a Sedico (mercoledì 8) e Pedavena (venerdì 10) i «Safar Mazì», gruppo multietnico, il cui nome deriva dalla lingua iraniana e dal greco e significa "viaggio insieme". Il gruppo è composto da musicisti provenienti dall’Europa e dal Medio-oriente e, servendosi di strumenti tradizionali, propone musica multietnica folk che mescola sonorità occidentali con melodie e ritmi del Mediterraneo.

Nel corso delle due serate i «Safar Mazì» presenteranno il loro nuovo album «Thalassa» (mare, in greco) inciso in collaborazione con il trio «Kaixides» di Atene, lavoro che unisce brani vivaci e molto ritmati ad altri più riflessivi e melanconici, come il canto finale che dà in nome all’album, che è di antiche origini cretesi e che esprime il dolore di tutte le madri del mondo nel veder partire i propri figli verso un destino ignoto e pericoloso. Un messaggio oggi di grande attualità.

L’appuntamento a Sedico è per l’8 agosto alle 20.45 a Villa Patt (in caso di maltempo alla Casa della Dottrina) e l’evento si inserisce nella rassegna, organizzata dalla Biblioteca Comunale, «Alice nelle città».
A Pedavena il concerto si terrà, nell’ambito della rassegna «Lanciamo un sasso nello stagno», venerdì 10 agosto alle 21, organizzato in collaborazione tra Biblioteca, Comune, Pro loco e Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. In caso di maltempo si terrà presso la Sala Guarnieri. L’ingresso ad entrambi i concerti è libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253