Pubblicità
Testata

Martedì 7 agosto 2018

Sono in marcia i giovani pellegrini di Belluno-Feltre






Ieri, lunedì 6 agosto, dopo la partenza da Feltre hanno raggiunto San Miniato al Tedesco (Pisa). Oggi il cammino per arrivare a Gambassi Terme.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Anche la diocesi di Belluno-Feltre partecipa all’iniziativa del Servizio nazionale per la pastorale giovanile denominata «Per mille strade. Agosto 2018, una Chiesa in cammino». L’iniziativa, che è uno dei momenti cardine di preparazione al Sinodo dei vescovi del prossimo ottobre intitolato «Giovani, fede e discernimento vocazionale», vede il coinvolgimento di oltre 120 giovani provenienti dai vari gruppi della diocesi, accompagnati dal vescovo Renato e da alcuni sacerdoti e suore.

L’esperienza di pellegrinaggio è iniziata ieri, lunedì 6 agosto, con una celebrazione di mandato che si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Feltre-Boscariz. Poi i pellegrini sono partiti per San Miniato al Tedesco, località in provincia di Pisa, dove hanno trovato ospitalità grazie a quella comunità diocesana. Oggi, martedì 7, la prima tappa di cammino vero e proprio, con arrivo a Gambassi Terme dove i pellegrini bellunesi pernotteranno. Quindi, domani, si ripartirà per raggiungere Colle Val D’Elsa e, i giorni successivi, Monteriggioni e Siena.

Da quest’ultima città, non più a piedi, ma in pullman, i giovani raggiungeranno Roma dove si uniranno ai loro coetanei da tutta Italia, reduci anch’essi da alcune giornate di cammino, per incontrare papa Francesco sabato 11 al Circo Massimo e poi partecipare il giorno dopo alla Santa Messa presieduta dal Papa in piazza San Pietro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253