Pubblicità
Testata

Mercoledì 8 agosto 2018

Bolzano Bellunese, concerto "sot al Pont de la Mortìs"






Iniziata con la cantante Barbara Valentino «Armonie 2018», la rassegna de-dicata alle meraviglie bellunesi (prossimo appuntamento venerdì 10 a Col di Roanza).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

È iniziata sabato 4 agosto «Armonie 2018», la rassegna dedicata alle meraviglie bellunesi con il concerto «Risonanze d’acqua - Concerto per sole voci» tenutosi sotto il "Pont de la Mortìs", a Bolzano Bellunese, con Barbara Valentino. La cantante, posizionata come oramai da tradizione entro la stupenda cornice del torrente e della gola del Pont de la Mortìs, ha iniziato il concerto assieme ai partecipanti del «Laboratorio sull’uso della voce e il canto collettivo» con un vivace canto africano a canoni, accogliendo con ritmo e fantasia il pubblico di «Armonie».
La cantante bellunese, trapiantata a Bologna, si occupa da anni di ricerca sulla voce e sui canti dal mondo e ha ac-cumulato un rilevante repertorio che ha finalmente presentato anche a Belluno: da Cuba al Brasile, dalla Galizia ai canti ortodossi di area Greca e mediterranea, passando per l’Africa e l’India. Nella sua esibizione la Valentino ha anche coinvolto il pubblico con cori e chiedendo di usare i sassi per tenere il ritmo assieme a lei.

Il prossimo appuntamento di «Armonie» si terrà venerdì 10 agosto alle ore 22 sui prati di Col di Roanza sotto le stelle cadenti di san Lorenzo, con un recital di poetesse del ’900 a cura del collettivo bolognese «Ateliersi», che opera nell’ambito delle arti performative e teatrali, e con la partecipazione del Gruppo Astrofili Belluno con telescopi, strumenti e racconti sul cielo d’estate.
Gli organizzatori segnalano la presenza di un comodo parcheggio ei pressi del Rifugio Col di Roanza e consigliano di munirsi di stuoie e coperte.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253