Pubblicità
Testata

Mercoledì 8 agosto 2018

Due percorsi formativi gratuiti per disoccupati






Li propone Certotticca (nella foto la sede di Longarone) per Addetto all’automazione e manutenzione e Addetto back office commerciale estero.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Certottica propone due percorsi formativi gratuiti rivolti a persone disoccupate per la qualifica di Addetto all’automazione e manutenzione e di Addetto back office commerciale estero. Due profili sempre più richiesti dalle aziende dell’occhiale che l’Area Formazione di Certottica monitora costantemente.

Il percorso per Addetto all’automazione e manutenzione prevede 300 ore di aula e 300 ore di tirocinio con il conseguimento del diploma di qualifica regionale. I posti disponibili sono 12 ed è previsto il buon pasto per la fase di aula.

Il percorso per Addetto al back office è una "work-experience" e, dopo un periodo di formazione, mette al centro l’esperienza di tirocinio in azienda per acquisire le specifiche competenze richieste: questa figura, infatti, nell’area commerciale delle imprese segue tutto il ciclo di vita degli ordini, in particolare con l’estero. L’importanza di addetti di questo tipo per le occhialerie è evidente se si pensa che vantano un export tra i più forti a livello Veneto e italiano. Il percorso prevede l’indennità di frequenza per il periodo di stage. I posti disponibili sono 9.

Da sottolineare che questi due iter formativi si inseriscono nel progetto quadro per il settore occhialeria – approvato nel 2017 e finanziato da Regione Veneto ed Anfao - rivolto sia all’aggiornamento delle persone occupate nelle imprese che alla formazione di nuove figure professionali a sostegno del turn over tecnico delle aziende.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 1° settembre e le selezioni si terranno il 3 e 4 settembre. L’avvio dei percorsi è previsto per il 10 settembre. La richiesta di partecipare alla selezione può essere inviata via mail a formazione@certottica.it. Le informazioni sono disponibili anche nella pagina Facebook di Certottica Area Formazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253