Pubblicità
Testata

Giovedì 9 agosto 2018

Il Meteo: venerdì 10 dal sole all’instabilità






Dalla tarda mattinata o dopo mezzogiorno aumento della nuvolosità irregolare cumuliforme, con un probabile episodio di instabilità entro il pomeriggio/sera.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 10 agosto tempo inizialmente piuttosto soleggiato; dalla tarda mattinata o dopo mezzogiorno aumento della nuvolosità irregolare cumuliforme, con un probabile episodio di instabilità entro il pomeriggio/sera. Clima ancora caldo, anche se con temperature diurne in lieve calo. Precipitazioni al primo mattino assenti; dalla mattinata crescente probabilità di rovesci e temporali che diverranno a tratti diffusi soprattutto al pomeriggio (50/70%), poi più probabili verso sera sulle Prealpi. Possibili fenomeni localmente intensi. Temperature in calo, specie nei valori massimi a fondovalle, con minime alla sera in quota. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota perlopiù moderati sud-occidentali.

Sabato 11 tempo variabile, a tratti ancora debolmente instabile, con possibile qualche residuo fenomeno notturno o al primo mattino, schiarite mattutine anche ampie e possibile ripresa di qualche fenomeno di instabilità al pomeriggio, seguito da ampie schiarite serali. Nella notte e al primo mattino possibili locali rovesci o temporali (40/50%), specie sui settori prealpini orientali; dopo una probabile pausa nelle ore mattutine, dalle ore centrali e al pomeriggio possibili nuovi rovesci o temporali sparsi (50/60%), in esaurimento entro sera. Temperature minime in lieve calo; massime stazionarie. Venti: nelle valli deboli/moderati per brezze; in quota perlopiù deboli da occidentali a sud-occidentali.

Domenica 12 tempo abbastanza soleggiato e stabile, con schiarite mattutine e modesta, al più localmente moderata attività cumuliforme diurna, con rischio molto contenuto di fenomeni. Clima più fresco al mattino, relativamente caldo di giorno, ma gradevole per i minori tassi di umidità.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253