| |
Domenica 26 agosto 2018
Bolzano Bellunese, musica e non solo al Bus del Buson
Penultimo appuntamento della rassegna «Armomie» sabato 1° settembre.
L’ottava edizione di «Armonie» giunge al penultimo appuntamento dopo aver inanellato una serie di felici concerti tra gli scorci più incantevoli della Velbelluna. Sabato 1° settembre torna l’apprezzato attraversamento sonoro del Bus del Buson: l’appuntamento nell’incantevole forra da cui tutta l’avventura di «Armonie» è iniziata 8 anni fa. Dalle 17 alle 17 al Bus del Buson, nelle valli di Bolzano Bellunese, si susseguiranno il Quartetto Vocale Sintagma, il coro femminile Vocincanto e l’hang di Alessandro Ciccuto.
La cura del sentiero, della forra e della giornata è affidata come di consueto al Cai di Belluno con la sapiente guida musicale di Marino Casagrande. La passeggiata è agevole con calzature adeguate e prevede discesa e risalita su sentiero di sassi ad anello; normalmente può richiedere 45 minuti, ma in caso di musica dura un po’ di più.
Dal parcheggio al piazzale Piazzale Toni Hiebeler (via Pra de Luni, nei pressi della pescicoltura e ristorante al Mulino) le navette partiranno alle 13.45 e l’attacco del sentiero a Case Bortot è altrimenti raggiungibile con 20 minuti di passeggiata. Il servizio navette è organizzato dalle associazioni di Bolzano Bellunese per non intasare la strada stretta e piena di curve per Case Bortot dove il parcheggio non è molto.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |