Pubblicità
Testata

Domenica 26 agosto 2018

Bolzano Bellunese, musica e non solo al Bus del Buson






Penultimo appuntamento della rassegna «Armomie» sabato 1° settembre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’ottava edizione di «Armonie» giunge al penultimo appuntamento dopo aver inanellato una serie di felici concerti tra gli scorci più incantevoli della Velbelluna. Sabato 1° settembre torna l’apprezzato attraversamento sonoro del Bus del Buson: l’appuntamento nell’incantevole forra da cui tutta l’avventura di «Armonie» è iniziata 8 anni fa. Dalle 17 alle 17 al Bus del Buson, nelle valli di Bolzano Bellunese, si susseguiranno il Quartetto Vocale Sintagma, il coro femminile Vocincanto e l’hang di Alessandro Ciccuto.

La cura del sentiero, della forra e della giornata è affidata come di consueto al Cai di Belluno con la sapiente guida musicale di Marino Casagrande. La passeggiata è agevole con calzature adeguate e prevede discesa e risalita su sentiero di sassi ad anello; normalmente può richiedere 45 minuti, ma in caso di musica dura un po’ di più.

Dal parcheggio al piazzale Piazzale Toni Hiebeler (via Pra de Luni, nei pressi della pescicoltura e ristorante al Mulino) le navette partiranno alle 13.45 e l’attacco del sentiero a Case Bortot è altrimenti raggiungibile con 20 minuti di passeggiata. Il servizio navette è organizzato dalle associazioni di Bolzano Bellunese per non intasare la strada stretta e piena di curve per Case Bortot dove il parcheggio non è molto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253