Pubblicità
Testata

Domenica 7 ottobre 2018 ‐ Beata Maria V. del Rosario

Grande festa della Madonna del Rosario a Cadola






La ricorrenza ha avuto un momento particolare alla conclusione della Messa con la benedizione ai piedi del campanile.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella ricorrenza della Beata Vergine del Rosario, oggi, domenica 7 ottobre, la festa patronale della parrocchia di Cadola ha avuto il suo momento particolare alla conclusione della Messa con la benedizione ai piedi del campanile quando, su un tracciato che ricordava la corona del Rosario, i bambini in circolo hanno sostituito i 5 misteri con altrettante intenzioni e recitato ogni volta un’Ave Maria.


Pubblicità

La cerimonia, resa ancor più solenne dal coro parrocchiale e più maestosa dagli addobbi floreali bianchi e azzurri realizzati con eleganza da alcune signore (altre avevano provveduto a rendere lucida e splendente la chiesa) si è conclusa con un buffet ricco di specialità offerte delle diverse frazioni «per condividere – come ha sottolineato il parroco don Giuseppe De Biasio – un momento di amicizia e riscoprire la gioia dello stare assieme».

Le stesse comunità frazionali erano state coinvolte nella preghiera durante la settimana precedente la festa con la recita del Rosario. Una perla della vigilia è stato il recital del tenore, compositore e poeta Giorgio Fornasier che venerdì, in chiesa, aveva proposto la sua ultima opera di parole e musica dal titolo «Mare Maria».

Anche i giovani sono stati artefici dell’evento in diversi momenti: nei tornei di giochi vari, nel portare in processione la statua della Madonna e nel servizio di distribuzione di stuzzichini e bevande.

Durante l’omelia don Giuseppe ha elogiato e ringraziato tutti coloro che, in diverse forme, sono di aiuto nelle varie attività parrocchiali.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253