Pubblicità
Testata

Lunedì 8 ottobre 2018 ‐ S. Pelagia

Giornata nazionale della persona con sindrome di Down






Le iniziative della sezione provinciale dell’Associazione italiana persone Down di domenica 14 ottobre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Inizio autunno con molte iniziative per l’Associazione italiana perdopne Down (Aipd) Belluno. Ieri, domenica 7 ottobre, è ripatito il progetto «Slow Down», con una passeggiata didattica sui sentieri che da Vignui di Feltre si addentrano verso la valle di San Martino. Nell’occasione le guide del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi hanno coinvolto i giovani dell’Aipd in osservazioni e riflessioni sui vari aspetti della vegetazione autunnale, mentre l’artista-musicista Nelso Salton ha fatto notare gli aspetti musicali, derivanti per esempio dai suoni prodotti dall’acqua; alla fine un apprezzato ristoro al "Casèl" di Vignui.


Pubblicità

Il prossimo fine settimana sarà invece dedicato alla Giornata nazionale della persona con sindrome di Down che ricorre domenica 14 ottobre. Per l’occasione l’Aipd Belluno si avvarrà della collaborazione del Club «Amici della Topolino» di Belluno per compiere con Topolino e Giardinette un percorso tra alcuni centri della provincia, avendo ogni auto, come navigatore, un giovane con sindrome di Down. La partenza avverrà da Belluno, preceduta da una visita guidata a Palazzo Fulcis.

La Giornata nazionale sarà anche l’occasione per allestire gazebo e banchetti in molti centri della provincia per distribuire materiale informativo sulla sindrome di Down e offrire vari prodotti (tra cui il cioccolato fondente biologico prodotto dall’Aipd nazionale) per raccogliere fondi. Questo l’elenco dei centri coinvolti: sabato 13 : Alleghe, Agordo, Arsiè, Belluno (atrio SuperW), Sedico (atrio Kanguro). Domenica 14: Belluno (piazza Martiri), Feltre (largo Castaldi), Fonzaso, Lamon, Limana, Lentiai, Mel, Puos d’Alpago.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253